CHI SIAMO - AssoRicevitori 2024

Vai ai contenuti

Chi Siamo

Nasce "ASSORICEVITORI"


«ASSORICEVITORI - RACCOGLITORI di GIOCO, ha l’intenzione di realizzare l’ambito progetto di aggregare fra loro la molteplicità dei soggetti raccoglitori dei giochi pubblici offrendo identità sindacale e professionale, tutele contrattuali e servizi.

La nuova struttura diventerà, presto, operativa attraverso la costituzione delle articolazioni periferiche, nelle regioni e nelle provincie, con l’elezione degli organismi dirigenti.

ASSORICEVITORI intende superare la frammentarietà che ha caratterizzato le varie organizzazioni presenti nel settore, costruendo una visione il più possibile comune tra le diverse tipologie dei Raccoglitori di Giochi e superando la discontinuità dei contratti di lavoro individuali e le numerose modalità di prestazioni richieste agli operatori, che, come noto, comportano infiniti obblighi e determinano redditività economiche molto ridotte e risibili.

Sono grandi sfide per la nuova Organizzazione che mira a far valere i diritti dei Raccoglitori di Gioco nelle sedi istituzionali, ma anche a far progredire costantemente il settore.

Tutelare gli interessi generali ed i livelli occupazionali, garantire redditività e crescita del settore oltre che ricavi per l’erario, individuare soluzioni soddisfacenti anche con un serrato confronto con il Governo, le istituzioni amministrative centrali e le regioni, in ragione delle loro competenze, sono gli obiettivi previsti nella piena consapevolezza della grande responsabilità sociale che l’attività dei Ricevitori comporta.»


AssoRicevitori - Raccoglitori di Gioco

LOREM IPSUM
 

LOREM IPSUM
 

Torna ai contenuti